10/03/2017 La modellazione idrogeologica nell’analisi territoriale ed ambientale- Premio per Giovani Geologi Professionisti “Pietro Bruno Celico”

10/03/2017  La modellazione idrogeologica nell’analisi territoriale ed ambientale- Premio per Giovani Geologi Professionisti  “Pietro Bruno Celico”

10 /03/2017  Palazzo Reale Piazza  Plebiscito Napoli c/o la Biblioteca Nazionale  Corso modellazione idrogeologica nell’analisi territoriale ed ambientale e cerimonia di assegnazione del premio per giovani geologi professionisti ” Pietro Bruno Celico”. Tale evento, di rilevanza nazionale, sarà  un momento di confronto sulla modellazione idrogeologica nell’analisi  territoriale ed ambientale.

Sanno richiesti alla Commissione Nazionale per l’Aggiornamento Professionale 7 crediti formativi.

L’Ordine dei Geologi della Campania prosegue le azioni tese ad affinare, in termini di eccellenza e qualità, le competenze e le capacità professionali. Il premio istituito in ricordo del prof. Pietro Bruno Celico, già professore ordinario di Idrogeologia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, si rivolge ai geologi professionisti più giovani, promuovendo un concreto percorso di potenziamento della professione. Le monografie e le opere cartografiche del prof. Celico rappresentano un riferimento fondamentale per la conoscenza idrogeologica del territorio italiano. La sua vastissima esperienza di ricercatore, docente e professionista ha concorso a formare professionisti liberi oltre che un ottimo personale tecnico. Questa giornata di studio vuole essere un momento di confronto sulla modellazione idrogeologica nell’analisi territoriale ed ambientale in uno scenario ben più ampio della ricerca e dell’accademia. La prestigiosa sede che ospita l’evento, con il suo immenso patrimonio cartografico, ispira un percorso di conoscenza del territorio basato sulla valorizzazione delle fonti storiche, vero valore aggiunto alle più moderne tecniche di analisi territoriale.

DI SEGUITO SCARICA LA LOCANDINA:

SCARICA BROCHURE