Proposta di formazione per gli Ordini professionali

Proposta di formazione per gli Ordini professionali

L’iniziativa ha come obiettivo il trasferimento di conoscenze su tecniche, modelli e strumenti, per sostenere l’attuazione delle Politiche di Coesione in Campania e promuovere lo sviluppo di nuove capacità di progettazione, attuazione e gestione degli interventi cofinanziati dai programmi operativi. Essa è finalizzata a incentivare la formazione di nuove professionalità, in collaborazione con gli ordini professionali regionali, sia per l’impiego in attività di assistenza tecnica sulle procedure di utilizzo dei fondi di coesione che per favorire l’accesso dei professionisti ai fondi strutturali e d’investimento europeo.

Il programma prevede due percorsi, uno base ed uno specialistico.
Il percorso base in materia di programmazione e gestione dei Fondi europei ed in particolare dei Programmi Operativi Regionali Campania FESR e FSE, si articola in 6 giornate al fine di trasferire le nozioni di base sul sistema di attuazione dei Programmi, per un totale di 24 ore di lezione.
Il percorso di formazione specialistica sugli appalti pubblici, è articolato in 2 giornate: la prima di natura teorica e procedurale relativa alle novità introdotte dalle recenti disposizioni normative (comunitarie e nazionali) in tema di appalti pubblici e la seconda focalizzata sull’analisi sul piano tecnico, per un totale di 8 ore di lezione.
Le giornate di formazione integreranno in modo significativo teoria (lezione frontale partecipata) e pratica e si farà riferimento all’analisi di casi studio relativi agli argomenti del percorso.

Le giornate di formazione si terranno presso l’Auditorium della Regione Campania, Centro Direzionale, Isola C3, Napoli

Numero massimo riservato ai geologi: 15 posti

Prenotazioni entro il giorno: 11 marzo

Prenotazioni a mezzo PEC all’indirizzo: geologicampania@pec.it

Oggetto: Prenotazione corso Piano di formazione fondi europei

Scarica il documento