#maipiùsarno: Il Dissesto Idrogeologico in Campania

1a Edizione – SARNO, 20 ANNI DOPO

7 – 12 Maggio 2018

 

In occasione del ventennale dell’alluvione di Sarno (5-6 maggio1998) l’Ordine dei Geologi della Regione Campania organizza l’iniziativa:

maipiùsarno: Il Dissesto Idrogeologico in Campania

L’evento nasce con l’obiettivo di diffondere la consapevolezza del rischio nei cittadini partendo dagli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Il progetto prevede il coinvolgimento diretto dei geologi docenti e non, quali principali conoscitori dei rischi annessi al nostro territorio.

Nella speranza di giungere ad una vera e propria “prevenzione civile” la manifestazione prevede:

  • La divulgazione tecnica e scientifica per una maggiore conoscenza dei rischi annessi al territorio, con particolare riferimento al dissesto idrogeologico;
  • La diffusione della cultura geologica quale elemento necessario per la salvaguardia del territorio e dell’ambiente;
  • La divulgazione delle attività del geologo e del suo ruolo nella prevenzione dei rischi;

I colleghi docenti delle scuole primarie e secondarie nonché i colleghi non docenti comunque interessati a contribuire all’iniziativa, possono inviare la propria dichiarazione di disponibilità all’ORG della Campania, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo geologicampania@pec.it, entro il 05/05/2018, utilizzando il modello allegato.

Al modulo di dichiarazione di disponibilità andrà allegata l’autorizzazione firmata dal dirigente scolastico.

Con la dichiarazione di disponibilità il collega si impegna a sviluppare una lezione sul dissesto idrogeologico della durata di 2-3 ore utilizzando il materiale fornito dall’Ordine eventualmente personalizzato con eventi locali.

L’attività informativa sarà resa a titolo completamente gratuito ed ai colleghi che aderiranno all’iniziativa come relatori, saranno riconosciuti n. 3 crediti formativi.

Tutta la documentazione è disponibile sul sito web dell’Ordine dei Geologi della Regione Campania, www.geologicampania.it).

Il Presidente

Dr. Geol. Egidio Grasso

 

SCARICA LA DOCUMENTAZIONE

COMUNICATO

maipiusarnoDICHIARAZIONE DI DISPONIBILTIA

DICHIARAZIONE DI DISPONIBILTIA VERSIONE EDITABILE

INVITO DIRIGENTE SCOLASTICO

INVITO DIRIGENTE SCOLASTICO VERSIONE EDITABILE

 

SCARICA LA LOCANDINA